SCUOLA DELL’INFANZIA

 

REGOLAMENTO

 

Per assicurare il buon funzionamento della “Scuola dell’Infanzia” è necessario attenersi ad alcune regole fondamentali ed organizzarsi nel seguente modo:

 

Entrata ed uscita dalla scuola

Ingresso dalle ore 09,00 alle ore 09,30  precise

  • Il pre-scuola è dalle ore 07,30 alle ore 09,00 : chi lascia e/o rimane con i bambini anche 10 (dieci) minuti prima dell’orario di ingresso per più di 2 (due) volte al mese, è tenuto a pagare il pre-scuola.

 

Uscita dalle ore 15,45 alle ore 16,00

  • Il dopo-scuola è dalle ore 16,00 alle ore 17,00 : chi usufruisce, per motivi urgenti, del dopo-scuola anche solo per 10 (dieci) minuti per più di 2 (due) volte al mese, è tenuto a pagare l’intera quota.
  • L’uscita intermedia è alle ore 13,15: ciò per venire incontro ad esigenze familiari eccezionali (visite mediche, vaccinazioni, attività sportive, etc.).  Dopo tale uscita non ne sarà prevista nessun altra ad eccezione di quella regolare delle ore 15,45.

 

SI RACCOMANDA IL MASSIMO RISPETTO DEGLI ORARI

  • I bambini devono essere accompagnati fin dentro alla Scuola ed affidati alle insegnanti o a chi per loro.
  • I bambini devono essere prelevati, al momento dell’uscita, dai genitori o da persone maggiorenni autorizzate.
  • Dopo aver preso in consegna il proprio figlio si invitano i genitori, o chi per essi, a non soffermarsi nei locali della Scuola e/o nel giardino della stessa.
  • I genitori sono pregati di non fare portare a Scuola ai propri figli tortine e giocattoli personali ingombranti.
  • Le insegnanti non sono responsabili dello smarrimento e/o danni arrecati ad eventuali oggetti di valore in possesso dei bambini.
  • Al fine di favorire l’autonomia dei bambini si prega cortesemente di non fare indossare ai medesimi: bretelle, cinture e scarpe stringate.

 

Assenze

 Per qualsiasi assenza, anche di un solo giorno, i bambini verranno riammessi a scuola solo con l’auto-certificazione già predisposta e debitamente compilata dal genitore.

 

Allergie

 In caso di allergie o intolleranze ad uno o più alimenti, va presentato il certificato allergologico alle insegnanti come da disposizione ASL.

Per i menù speciali,  i genitori devono farne richiesta alla ASL di Varese.

 

 

Fiduciosi della vostra collaborazione, ringraziamo!

LE INSEGNANTI